Inumazione
Al termine del rito funebre, la nostra agenzia Onoranze e Trasporti Funebri Antonini a Sestri Levante provvede a condurre la salma nel cimitero scelto dai familiari per assistere all’operazione di inumazione. Questo procedimento consiste nella sepoltura sottoterra del feretro, che viene depositato all’interno di una fossa collocata in un’area predisposta e scavata da parte degli efossori cimiteriali.
Con l’inumazione, la bara viene quindi introdotta in una buca ricavata precedentemente nel terreno tramite un escavatore. Dopo essere stata calata, i dipendenti comunali provvedono a coprire il feretro con la terra asportata dalla fossa, prima manualmente mediante le pale e poi con l’escavatore.
L’ultima fase dell’inumazione prevede la cubatura del terreno e la posa della lapide definitiva, eseguita sempre da un dipendente del cimitero.
Scegliere di inumare la salma
La scelta di inumare la salma è tra le più richieste e utilizzate, inoltre consiste anche nella modalità più economica per la dislocazione delle reliquie del defunto.
Noi di Onoranze Funebri Antonini prestiamo assistenza ai familiari durante tutte le fasi di sepoltura, assicurandoci che ogni procedura venga eseguita correttamente durante questa delicata operazione.
Numero diurno
Numero notturno
Contattaci
REPERIBILITÀ 24h su 24
SERVIZIO DIURNO
0185 485002
SERVIZIO NOTTURNO
0185 408067
ANTONINI ONORANZE FUNEBRI
Piazza Moro 12, Sestri Levante (GE)
Telefono
0185 408067
Fax
0185 472842
Email
antoninionoranzefunebri@gmail.com